Corinne Isoni
Non lasciarti ingannare dal nome nuovo.
Volendo sintetizzare, si tratta del recupero del legame con la natura in modo consapevole, cercando di migliorare il proprio benessere generale.
Chi ha avuto il piacere di venirci a trovare nei nostri studi di Olbia, Cagliari e Nuoro, ne ha già avuto prova.
Il verde attorno a cui è avvolto lo studio, ci fa ritrovare calma e benessere.
Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di “portare” il verde anche dentro lo studio.
Alcuni studi scientifici, dimostrano che le piante hanno una notevole efficacia nell’aiutarci a combattere lo stress e a recuperare la sintonia con i ritmi naturali.
Dunque, le piante, non solo completano l’armonia e ci fanno sentire più coinvolti fisicamente, mentalmente ed emotivamente in senso positivo, ma riducono lo stress e contribuiscono a distrarre dai pensieri negativi.
Aumentano la capacità di attenzione e hanno un’azione calmante e riposante, riducendo i sentimenti di rabbia.
E tutto ciò, inevitabilmente, ci aiuta tantissimo, in mediazione, quando stiamo lavorando insieme, per risolvere un conflitto.
Inoltre, molte piante tropicali ripuliscono l’aria assorbendo inquinanti emessi dal traffico, dalle colle edilizie, dai detergenti, da stampanti e fotocopiatrici.
Questo ci ha spinto, inevitabilmente, a costellare di “punti verdi” l’intero ambiente, alternando piccoli vasi da tenere sui tavoli, con piante più grandi da posizionare nelle aree di frequente passaggio.
Speriamo con questo di essere un esempio virtuoso per il territorio e la comunità in cui operiamo.