Studio Corinne
Studio Corinne

Il Team

Talenti

Valorizziamo i nostri mediatori e i loro talenti.

Ciascun mediatore, oltre alla formazione di base, è tenuto a seguire un percorso di formazione costante, un Academy interna al nostro studio e dei tirocini formativi continui.

E tutto questo significa:

0
ore di formazione all’anno con enti specializzati
0
ore di formazione all’anno nell’Academy di Conciliare Conviene
0
tirocini all’anno

Corinne Isoni

"Crescendo ho scoperto di avere due mani. Una per aiutare me stessa, l'altra per aiutare gli altri.”

Corinne Isoni

Fondatrice del Centro di Risoluzione delle Controversie “Conciliare Conviene”, è mediatrice civile e commerciale e familiare, nonché giudice arbitrale. È formatrice accreditata presso il Ministero della Giustizia. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche sulla negoziazione. Da anni tiene corsi di formazione e workshop di approfondimento in materia di negoziazione e metodi alternativi di risoluzione delle controversie.

corinneisoni@conciliareconviene.com

Alessandra Podda

“Mediare non è solo una professione, una sfida, un bisogno ma è soprattutto una vocazione.”

Alessandra Podda

Iscritta all'albo degli Avvocati presso l'Ordine di Tempio Pausania, opera nell'ambito del diritto civile con particolare interesse al diritto di famiglia, locazioni, diritti reali e successioni. Socia ordinaria dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF), sezione di Tempio Pausania. Svolge l'attività di mediatrice civile e commerciale da ormai un decennio. Si ispira al modello umanistico della mediazione dove il mediatore è concepito come un “artigiano della pace.

alessandrapodda@conciliareconviene.com

Silvia Cocchiara

“La mediazione accoglie il disordine.”

Silvia Cocchiara

Mediatore familiare, penale e civile. Avvocato del foro di Cagliari. Da anni si occupa di sostegno della famiglia con particolare attenzione al disagio dei minori durante la fase della crisi familiare attraverso l’utilizzo e l’attivazione degli strumenti idonei a migliorare o ricostruire la comunicazione coniugale e genitoriale.

silviacocchiara@conciliareconviene.com

Angela Nurra

“Sogno un mondo dove sia possibile dialogare in modo costruttivo, senza scontri opportunistici o ostruzionistici. Dove gli scambi di opinioni arricchiscono e non spaventano.”

Angela Nurra

Mediatrice civile e commerciale da quasi un decennio, sviluppa negli anni un’esperienza e una conoscenza delle tecniche di gestione del conflitto, prestando una particolare attenzione alla riapertura dei canali di comunicazione, al miglioramento del dialogo fra le parti, all’ascolto dei bisogni profondi delle persone. Sperimenta quanto la sua innata propensione all’ascolto sia, con la comunicazione efficace, un potente strumento per il miglioramento dei rapporti umani. Nel 2021 ottiene la qualifica professionale di Coach, con la quale riesce armonicamente a conciliare la sua esperienza, la sua formazione, la sua vocazione di vita, mettendole a disposizione delle persone.

angelanurra@conciliareconviene.com

Barbara Cossu

"Riconciliarsi non è un atto di vigliaccheria ma un gesto di dignità.”

Barbara Cossu

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Sassari, è mediatrice civile e commerciale iscritta presso l’elenco tenuto dal Ministero di Giustizia. Dopo il tirocinio in ambito legale è diventata mediatrice poiché il suo desiderio è aiutare le persone a risolvere i conflitti al fine di vivere una vita più serena.

barbaracossu@conciliareconviene.com

Mediatori